Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Professionisti dei social: consigli per una strategia di successo. Con Gigio Rancilio (Avvenire)

Nell’epoca dell’esplosione del digitale, i social fanno parte della nostra esperienza quotidiana e per molti quello del social media manager sembra essere diventato il mestiere dei sogni.

Ma è davvero così facile avere successo in questo ambito?

Gigio Rancilio, social media manager di Avvenire, ci svela la sua ricetta per emergere nel mare di contenuti presenti sulle varie piattaforme.

Il segreto per interagire in modo efficace con la propria community è uno solo: mettere al centro della propria comunicazione le persone.

A cura di Niccolò Mangone e Matteo Olgiati, Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali – Università Cattolica

Vai al video

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

La voce di un audiolibro? Può determinare il successo o il fallimento di un titolo....
Per raggiungerla bisogna abbandonare il centro città, e imbarcarsi in un viaggio che può durare...
Alle undici del mattino Cristina Taglietti esce dalla riunione di redazione al Corriere della Sera....
“E quasi come in un videogioco” dice Masa Facchini, editor e capo redattore presso Acheron...