Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

MondoLibro: dal 23 settembre la nuova rubrica radiofonica dei master

Da Aldo Manuzio a Young Adult, passando per audiolibro, colophon, e-book, e-commerce, editore, fumetti, giallo, refuso, social network, tascabile, torchio, traduzione e tanto altro ancora: una parola alla settimana per esplorare il mondo del libro, nella varietà delle sue forme, dei suoi generi, delle professioni e delle sue innovazioni.

Dal 23 settembre, ogni giovedì alle 16.10 e poi, in replica, il venerdì alle 6.40, i Master in Editoria dell’Università Cattolica andranno in onda su Radio Marconi con MondoLibro, uno spazio di 2 minuti all’interno della rubrica quotidiana “Parole per capire”, un dizionario di base per affrontare concetti e spiegare temi di attualità, dalla ripresa all’antropologia, dall’educazione finanziaria alla politica internazionale.

I docenti dei “Master Professione Editoria cartacea e digitale” e “BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali”  guideranno gli ascoltatori  alla scoperta dell’editoria libraria, in un viaggio imperdibile tra storia, attualità e lavoro.

Dopo la messa in onda settimanale, le pillole di MondoLibro saranno disponibili per una settimana sul sito di Radio Marconi e per sempre sul nostro blog. 

Radio Marconi, 40 anni all'ombra della MadonninaRadio Marconi, l’emittente dell’Arcidiocesi ambrosiana, può essere ascoltata in fm e in tv, al canale 711 del digitale terrestre, in Lombardia, Piemonte Orientale e parte dell’Emilia, in streaming sul sito internet e tramite le app gratuite nelle altre zone d’Italia e del mondo (frequenze e il pulsante dello streaming per seguire i programmi su  www.radiomarconi.info).

 

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

Casa editrice? Giuseppe Civati, la sua, preferisce definirla “causa” editrice: “Perché informare in modo asettico...
“Diamoci del tu”. Comincia così l’intervista a Gaia Stock. Figlia d’arte, da più di un...
“Il rock and roll salva la vita. Senza la musica, pure il lavoro che faccio...
“Si pensa che fare libri per bambini voglia dire per forza semplificare, abbassare il tono...