Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Learning Digitale: opportunità oltre la necessità. Con Maria Vittoria Alfieri (Pearson)

Che cos’è il learning digitale, e quali sono i vantaggi e le opportunità che può offrire in questo periodo di emergenza?

Quali nuove competenze hanno acquisito insegnanti e studenti, e quali aspetti e strumenti dell’attuale insegnamento digitale potranno essere implementati e sfruttati anche in futuro?

Come si stanno organizzando e riorganizzando le case editrici di scolastica?

Lo abbiamo chiesto a Maria Vittoria Alfieri, esperta di digital education e innovazione, che si occupa di nuovi modelli di apprendimento progettando piattaforme, strumenti e contenuti per la didattica collaborando con i maggiori player del settore, nonché docente dei Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali e Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica. Vedi l’elenco dei docenti e degli insegnamenti del Master Professione Editoria e del Master BookTelling.

A cura di Sara Andreoli, Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali – Università Cattolica

Vai al video

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

L’Università Cattolica torna al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare l’indagine commissionata dal...
Specializzata soprattutto su produzioni italiane, francesi, spagnole e portoghesi, Casalini Libri fornisce libri, riviste, contenuti...