Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

La comunicazione tra ufficio stampa e promozione. Con Paolo Soraci (PDE)

BookTelling

BookTelling

Quali sono i principi cardini su cui si basa la comunicazione per la promozione editoriale?

Come viene definito il rapporto promozione – case editrici? Com’è cambiata la comunicazione per la promozione editoriale nel periodo dell’emergenza sanitaria?

Quali sono le competenze richieste per occuparsi di ufficio stampa oggi?

Lo abbiamo chiesto a Paolo Soraci. È stato responsabile ufficio stampa de Il Saggiatore, del teatro della Scala di Milano, capo ufficio stampa delle librerie Feltrinelli e oggi è responsabile ufficio stampa e comunicazione clienti PDE, una realtà che assicura il servizio di promozione editoriale consentendo agli editori di raggiungere i propri mercati in modo efficace.

A cura di Alessia Liguori, Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali – Università Cattolica.

Vai al video

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

La voce di un audiolibro? Può determinare il successo o il fallimento di un titolo....
Per raggiungerla bisogna abbandonare il centro città, e imbarcarsi in un viaggio che può durare...
Alle undici del mattino Cristina Taglietti esce dalla riunione di redazione al Corriere della Sera....
“E quasi come in un videogioco” dice Masa Facchini, editor e capo redattore presso Acheron...