Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Kitez: novità editoriali che portano lontano. Con Alice Astrella e Alessandro Buscaglia

BookTelling

BookTelling

Quanto è importante comunicare con il pubblico in momenti storici particolari, come quello che stiamo vivendo proprio ora a causa dell’emergenza Covid19?

Quali sono le informazioni utili che possono interessare librai, lettori e giornalisti?

Sono queste le domande da cui siamo partiti nell’intervistare Alice Astrella e Alessandro Buscaglia, che hanno dato vita a Kitez, la nuova rivista di Brioschi Editore.

Kitez è una rivista a pubblicazione trimestrale in cui, oltre alle novità in catalogo di Brioschi editore, si forniscono approfondimenti e interviste agli autori, ai traduttori e ai curatori dei romanzi. Il nome della rivista ha un’origine particolare, che ci sveleranno i nostri intervistati.

Entrambi sono ex allievi del Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica, Alice diplomata a novembre 2018, Alessandro a novembre 2019, e oggi sono qui con noi per raccontarci la loro esperienza.

A cura di Jessica Colombo, Master BookTelling comunicare e vendere contenuti editoriali – Università Cattolica

Vai al video

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

“Il rock and roll salva la vita. Senza la musica, pure il lavoro che faccio...
“Si pensa che fare libri per bambini voglia dire per forza semplificare, abbassare il tono...
L’editoria kids è un settore ricco e dinamico, sempre alla ricerca di nuovi protagonisti a cui...
Questo è quanto emerge dall’analisi effettuata per la Nuova Mappa dei Bookinfluencer realizzata dagli allievi del...