Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Editoria musicale e fumetti, tra libri e riviste. Intervista a Loris Cantarelli

Loris Cantarelli

BookTelling

BookTelling

Loris CantarelliQuali sono le caratteristiche di una biografia musicale? Qual è l’importanza di una rivista di critica del fumetto? Ma soprattutto: cosa significa essere un professionista eclettico?

In questa video-intervista approfondiamo la vita professionale di Loris Cantarelli, ex allievo del Master Professione Editoria, redattore di riviste specializzate, direttore editoriale di “Fumo di China” e autore “ogni tanto” (come dice lui) di biografie musicali. Il suo ultimo lavoro, in libreria dalla primavera 2020, si intitola Bono:  la voce degli U2 tra musica, impegno e spiritualità (Hoepli) e offre un ritratto a tutto tondo del più noto esponente del gruppo musicale irlandese.

Senza aver mai sentito l’esigenza di scrivere un romanzo, Loris Cantarelli è un autore poliedrico, difficile da categorizzare, e ci offre un interessante punto di vista sul mondo editoriale, che lascia intravedere la sua ampiezza e i suoi colori.

Vedi la videointervista a cura di Marta Casale, allieva del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali, realizzata per IDEa Incontri Digitali per l’Editoria italiana, la playlist curata dai Master in Editoria Unicatt sul Canale dei Libri.

Leggi anche: “Loris Cantarelli e “Fumo di China”. Raccontare il fumetto”

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

“Il rock and roll salva la vita. Senza la musica, pure il lavoro che faccio...
“Si pensa che fare libri per bambini voglia dire per forza semplificare, abbassare il tono...
L’editoria kids è un settore ricco e dinamico, sempre alla ricerca di nuovi protagonisti a cui...
Questo è quanto emerge dall’analisi effettuata per la Nuova Mappa dei Bookinfluencer realizzata dagli allievi del...