Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

BookCity Milano e i nuovi modelli di festival. Videointervista a Oliviero Ponte Di Pino (Associazione BookCity Milano)

BookTelling

BookTelling

Negli anni BookCity ha mostrato una realtà in fortissima crescita, arrivando ad avere nel 2019 oltre 1.500 eventi e più di 3.000 ospiti. Dal’11 al 15 novembre si tiene l’edizione 2020. Ma come è nata quest’idea di festival? Come si riesce a gestire un programma così vasto, sia per numero di eventi che per estensione geografica? Come ha influito la pandemia sul rapporto tra persone e cultura? Cosa è cambiato e quale sarà il futuro di queste manifestazioni?

Lo abbiamo chiesto a Oliviero Ponte di Pino. Professionista del settore editoriale da più di trent’anni, ha lavorato, tra gli altri, per Ubulibri, Rizzoli e Garzanti, di cui è stato direttore editoriale per lungo tempo. Dal 2012 responsabile del programma BookCity Milano, Oliviero è anche docente dei Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali e Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di MilanoVedi l’elenco completo dei docenti del Master Professione Editoria e del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali.

Guarda l’intervista a cura di Paola Chini, allieva del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali, realizzata per IDEa Incontri Digitali per l’Editoria italiana, la playlist curata dai Master in Editoria Unicatt sul Canale dei Libri.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

La voce di un audiolibro? Può determinare il successo o il fallimento di un titolo....
Per raggiungerla bisogna abbandonare il centro città, e imbarcarsi in un viaggio che può durare...
Alle undici del mattino Cristina Taglietti esce dalla riunione di redazione al Corriere della Sera....
“E quasi come in un videogioco” dice Masa Facchini, editor e capo redattore presso Acheron...