“Cari membri del Team Trote, questo nostro nuovo Fantalibro è interamente dedicato al SIGNOR S. Perché, vi chiederete voi? Ma perché lui è il nostro ACERRIMO NEMICO, perché ci fa paura solo a nominarlo, perché ci fa dispetti e scherzi malvagi, perché anche se gli abbiamo dedicato ben due canzoni e un film lui CONTINUA A ODIARCI! Speriamo con questo libro di renderlo più buono…”
Luì e Sofì sono ancora alle prese con il misterioso signor S, il loro acerrimo nemico: prima ruba il Delfi, il giocattolo preferito di Luì; poi rapisce Babbo Natale e le sue renne… perfino il Conte Dracula non è al sicuro dai suoi piani malvagi! Bisogna fermarlo prima che sia troppo tardi e chi meglio di un giovane lettore e della sua fantasia per sconfiggerlo?
Terzo fantalibro dei Me contro te, Sfida il Signor S con Luì e Sofì è un gioco educativo che si maschera da libro.
Non trovo più Delfi… che paura! Anche a te è capitato di avere paura?
La lettera del signor S termina con una terribile risata. Giochiamo alla risata challenge!
Il castello di Dracula è pieno di scale e finiamo per perderci… aiutaci ad uscire da questo complicatissimo labirinto!
Sfide, indovinelli… questo ed altro ancora aspetta chi vorrà rivivere le straordinarie avventure di Luì e Sofì, che dopo il loro debutto su Youtube e successivamente sul grande schermo ritornano in libreria con un nuovo volume per far sbizzarrire i loro piccoli follower.
Sebbene il filo narrativo sia poco originale e quasi privo di logica, ciò non impedisce di apprezzare questo libro per lo scopo che si propone di raggiungere. Ricco di simpatiche illustrazioni e font colorati, è senz’altro un ottimo strumento per insegnare ai bambini a leggere divertendosi e lasciando spazio alla creatività artistica. Adatto ai bambini dai 5 agli 8 anni e ai genitori, zii, cugini o amici che dovranno aiutare i piccoli nella preparazione delle ricette o che verranno sicuramente consultati per trovare la risposta giusta agli indovinelli.
Me contro te – Sfida il Signor S con Luì e Sofì
144 pagg., 16,90 euro – Mondadori Electa 2020 (Me contro te)
ISBN 9788891828026