Sfida il Signor S con Luì e Sofì. Il fantalibro dei Me contro te

“Cari membri del Team Trote, questo nostro nuovo Fantalibro è interamente dedicato al SIGNOR S. Perché, vi chiederete voi? Ma perché lui è il nostro ACERRIMO NEMICO, perché ci fa paura solo a nominarlo, perché ci fa dispetti e scherzi malvagi, perché anche se gli abbiamo dedicato ben due canzoni e un film lui CONTINUA A ODIARCI! Speriamo con questo libro di renderlo più buono…”

Luì e Sofì sono ancora alle prese con il misterioso signor S, il loro acerrimo nemico: prima ruba il Delfi, il giocattolo preferito di Luì; poi rapisce Babbo Natale e le sue renne… perfino il Conte Dracula non è al sicuro dai suoi piani malvagi! Bisogna fermarlo prima che sia troppo tardi e chi meglio di un giovane lettore e della sua fantasia per sconfiggerlo?

Terzo fantalibro dei Me contro te, Sfida il Signor S con Luì e Sofì è un gioco educativo che si maschera da libro.

Non trovo più Delfi… che paura! Anche a te è capitato di avere paura?
La lettera del signor S termina con una terribile risata. Giochiamo alla risata challenge!
Il castello di Dracula è pieno di scale e finiamo per perderci… aiutaci ad uscire da questo complicatissimo labirinto!
Sfide, indovinelli… questo ed altro ancora aspetta chi vorrà rivivere le straordinarie avventure di Luì e Sofì, che dopo il loro debutto su Youtube e successivamente sul grande schermo ritornano in libreria con un nuovo volume per far sbizzarrire i loro piccoli follower.

Sebbene il filo narrativo sia poco originale e quasi privo di logica, ciò non impedisce di apprezzare questo libro per lo scopo che si propone di raggiungere. Ricco di simpatiche illustrazioni e font colorati, è senz’altro un ottimo strumento per insegnare ai bambini a leggere divertendosi e lasciando spazio alla creatività artistica. Adatto ai bambini dai 5 agli 8 anni e ai genitori, zii, cugini o amici che dovranno aiutare i piccoli nella preparazione delle ricette o che verranno sicuramente consultati per trovare la risposta giusta agli indovinelli.

Me contro te – Sfida il Signor S con Luì e Sofì
144 pagg., 16,90 euro – Mondadori Electa 2020 (Me contro te)
ISBN 9788891828026

About Francesca Santochirico

Lucana d'origine, ama viaggiare e raccogliere e consumare storie - vere o fittizie - che trasmettano forti emozioni. Si è laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università Cattolica di Milano per poi specializzarsi con un master in editoria. Cerca opportunità lavorative nel mondo dell'editoria che le diano la possibilità di promuovere storie che siano portavoce di diversità, in particolare autor* di colore, della comunità LGBT+ e altre minoranze.