Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Ridi a creepypelle di Pera Toons

Pera Toons
Ridi a creepypelle
(1.5)
1.5/5

Editore:

Tunuè

Illustrazioni:

Alessandro Perugini

Anno:

2022

Genere:

Fumetto

Pagine:

160

Prezzo:

€ 14.72

ISBN:

9788867904730

“Creepypark! Perché un posto così inquietante per il tuo compleanno, Pera?” “Perché è quello che mi piace, Kenny! Una miscela di paura e divertimento, ma in tutta sicurezza!” 

È proprio così che inizia il nuovo libro di Pera Toons.

Pera e Kenny sono due bambini pronti a festeggiare il compleanno di Pera insieme ad altri amici. Ma nel bel mezzo della festa la loro amica Ely viene catturata da una figura misteriosa. Pera e Kenny dovranno cercare di liberarla attraverso un metodo alquanto particolare: a suon di battute! Riusciranno i nostri amici ad avere l’ultima battuta e a liberare Ely?  

Ridi a Creepypelle è un fumetto per ragazzi (dai 7-8 anni) ed è anche uno dei fumetti umoristici italiani più apprezzati del momento tra i più venduti nelle classifiche.

L’autore, Pera Toons, nome d’arte di Alessandro Perugini, è stato creatore di altri best seller come Ridi che è meglio, Sfida all’ultima battuta e Giochi e risate.  Il suo stile comico si basa su giochi di parole e sull’ambiguità di certe situazioni e personaggi. Il disegno è composto da un tratto semplice e bidimensionale che, insieme a colori piatti e netti, permette una facile decodifica delle scene e delle immagini presentate.  

La lettura di questa graphic novel si rivela essere leggera oltre che divertente, anche per i suoi intermezzi di battute all’interno della storia narrata. Per di più, l’alone di mistero, dovuto al rapimento di Ely, che circonda la storia rende tutta la vicenda ancora più coinvolgente e intrigante.

Per questo e per le numerosissime battute sarà molto difficile smettere di leggere. 

I più piccoli possono godersi questa spassosa lettura da soli, oppure ascoltarla mentre viene letta da un adulto. L’ideale per passare del tempo insieme e farsi scappare qualche risata. Pera Toons, oltre che autore, è fumettista, content creator e un professionista nel mondo della comunicazione e delle arti visive. Al pubblico dei suoi lettori manda questo messaggio: “La mia missione è quella di strapparti un sorriso tutti i giorni per rendere la tua vita un pizzico migliore”. Beh, se leggerete il nuovo fumetto di Pera Toons, alla fine, vi rendere conto che vi avrà strappato più che un semplice sorriso.  

 

 

Questa recensione è stata realizzata nell’ambito del corso di Editoria italiana: scenari e trend di Paola Di Giampaolo. Vedi l’elenco completo degli insegnamenti del Master BookTelling.

ARTICOLI CORRELATI

L'altra metà dell'editoria_copertina
Roberta Cesana, Irene Piazzoni
L'altra metà dell'editoria. Le professioniste del libro e della lettura nel Novecento
Storia dei librai
Jean-Yves Mollier
Storia dei librai e della libreria dall'antichità ai nostri giorni
professione-editore-579602
Marco Fioretti, Lino Apone
Professione editore
CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

Qualche mese fa un articolo sul possibile uso dell’intelligenza artificiale (I.A.) in Editoria sarebbe potuto...
La voce di un audiolibro? Può determinare il successo o il fallimento di un titolo....
Per raggiungerla bisogna abbandonare il centro città, e imbarcarsi in un viaggio che può durare...
Alle undici del mattino Cristina Taglietti esce dalla riunione di redazione al Corriere della Sera....