Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

I progetti dei Master

A cura degli allievi e dei docenti dei Master in Editoria Unicatt, spesso in collaborazione con partner privati e istituzionali, i progetti speciali si affiancano alle lezioni e ai laboratori. Per esplorare nuovi modi di raccontare l’editoria e offrire ulteriori spazi di sperimentazione e acquisizione di competenze.

IDEa

Nella playlist YouTube IDEa Incontri Digitali per l’Editoria italiana videointerviste e dibattiti digitali per conoscere tendenze, settori e professioni, consigli per lavorare in editoria.

Book Tales

Colloqui con autori, dibattiti, webinar, un concorso e un “Forum dei Bookinfluencer” per rendere la lettura protagonista. Promosso da Città di Chiari per Chiari Prima Capitale Italiana del Libro.

La Mappa dei Bookinfluencer

16 BookInfluencer scelti (e raccontati) dai 16 allievi del Master BookTelling. La prima mappa a esplorare un mondo che poi è letteralmente esploso.

Stranger Books

Libri e tecnologia, carta e digitale nel podcast nato dalla collaborazione tra il Master BookTelling e Radio Activa, a cura di una nostra docente, Alessandra Pagani e degli allievi.

Un luogo virtuale per raccontare lo straordinario dietro l’ordinario dell’ editoria italiana