Dopo i molti mesi passati tra i “banchi” dei Master Professione Editoria e BookTelling ad affinare tecniche di redazione, impaginazione, foto-ritocco, e-commerce, marketing e promozione editoriale, comunicazione e organizzazione eventi, gestione diritti e agenzia letteraria, ideazione di contenuti intermediali i nostri allievi sono ora in stage.
È una occasione importante di crescita e formazione professionale che auguriamo loro di cogliere a pieno all’interno delle case editrici, studi editoriali, agenzie letterarie e di comunicazione, librerie fisiche e store online che li accoglieranno per completare la loro formazione, far vivere dall’interno la vita quotidiana di un settore vivace come quello dell’editoria, e consentire loro di diventare a tutti gli effetti dei professionisti editoriali.
Le aziende sono tante, appartenenti a grandi gruppi o piccole sigle indipendenti, a Milano, ma anche in giro per l’Italia, e molte con intensi rapporti internazionali.
Vogliamo ringraziarle tutte: Appears, Aurion Servizi Editoriali, Babalibri, Bookrepublic, bSmart, Carthusia edizioni, De Agostini Scuola, EDIGEO, Ediset, Editrice Bibliografica, Editrice Il Castoro, Edizioni E/O, Edra, Fondazione Giangiacomo Feltrinelli, Francesco Brioschi Editore, Garzanti, Grandi & Associati, Gruppo Editoriale Mauri Spagnol, IBS – Internet Bookshop Italia, Icei, Iperborea, Leone Verde, Lorem Ipsum, Manzoni 22, Marsilio Editori, McGraw-Hill Education (Italy), Mimesis, Pearson, Rizzoli Education, Sonda, Studio Brillante, The Agency, The Italian Literary Agency, TIMGlobal Media, Zanichelli editore.
…con un po’ di nostalgia (come dimenticare le ore passate assieme!!) – mista però a orgoglio e soddisfazione per il bel percorso che hanno fatto nell’arco di quest’anno – facciamo loro un grandissimo in bocca al lupo!!
Il Coordinamento e la Direzione Didattica dei Master Professione Editoria e BookTelling