Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Anno nuovo vita nuova! Scopri la nuova sede dei nostri Master 

Dopo molti anni, e con una certa emozione visto il lungo periodo passato presso il Centro Padre Piamarta e l’Istituto Rizzoli, i laboratori dei nostri Master cambiano sede.

A due fermate di metro dalla Stazione Centrale e dal quartiere Isola e a tre fermate dalla Stazione Garibaldi, il distretto formativo grafico-editoriale dell’Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano ospiterà i laboratori dei Master Professione Editoria cartacea e digitale e BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali.

Un complesso composto di aule didattiche, laboratori informatici, aree ricreative e uffici, istituti di formazione grafica superiore e post-diploma, Àncora Editrice, librerie Àncora Store, stabilimenti grafici e tipografici; uno spazio dove formarsi, sperimentare strategie e tecniche editoriali, dove conoscere tecnologie avanzate di grafica, stampa e legatoria; uno spazio in cui crescere e, con entusiasmo e passione, acquisire tutte le competenze che servono per un rapido inserimento professionale.

Indirizzo: Istituto Pavoniano Artigianelli di Milano
Via Benigno Crespi, 30, 20159 Milano (M3 Maciachini, M5 Marche)


Il campus vivace e multidisciplinare dell’Università Cattolica di Milano continuerà a essere invece lo scenario per le nostre lezioni frontali, per comprendere e anticipare le evoluzioni del mercato editoriale.

Vedi tutti i dettagli delle nostre sedi

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

“Il rock and roll salva la vita. Senza la musica, pure il lavoro che faccio...
“Si pensa che fare libri per bambini voglia dire per forza semplificare, abbassare il tono...
L’editoria kids è un settore ricco e dinamico, sempre alla ricerca di nuovi protagonisti a cui...
Questo è quanto emerge dall’analisi effettuata per la Nuova Mappa dei Bookinfluencer realizzata dagli allievi del...