Come ogni anno affrontiamo con emozione l’inizio della nuova edizione del Master Professione editoria: dopo mesi di preparazione, dopo dure selezioni che quest’anno hanno coinvolto ben 84 candidati, finalmente oggi in aula i 25 ammessi hanno cominciato il loro percorso di formazione che li porterà in un anno ad acquisire le competenze necessarie per lavorare nel mondo editoriale.
I 25 studenti provengono da tutta Italia (non solo la vicina Lombardia, ma anche da Piemonte, Veneto, Emilia Romagna, Campania, Sardegna, Puglia e Sicilia) e hanno formazioni diverse, ma tutte di alto livello. Molti di loro hanno studiato e lavorato all’estero, alcuni hanno già esperienza di tipo redazionale, e con il Master intendono sviluppare abilità da spendere immediatamente nel mondo del lavoro.
Le lezioni hanno avuto inizio nella sede centrale dell’Università Cattolica, ma a partire dal 30 gennaio, in vista delle attività laboratoriali, i corsi si terranno presso la sede del Centro Piamarta, partner dell’Università nell’organizzazione del Master.
Noi facciamo un grosso in bocca al lupo a tutti gli allievi che si stanno affacciando con passione al mondo editoriale e a tutti i docenti che con impegno ogni anno trasmettono loro i segreti del loro mestiere.