Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Al via i laboratori della ottava edizione del Master

master editoria 2016Venticinque giovani leve dell’editoria, venute a Milano da ogni parte d’Italia appositamente per frequentare il Master Professione Editoria, sono pronte alle loro postazioni computer per iniziare un anno di intenso lavoro.

Le lezioni frontali iniziate il 7 gennaio scorso presso la sede dell’Università Cattolica si sono concluse e da oggi gli allievi seguiranno i laboratori presso il Centro Padre Piamarta, storico centro di formazione professionale specializzato nel settore grafico-editoriale, partner dell’Università per il Master Professione Editoria.

Da oggi fino al 17 giugno la classe sarà impegnata dalle 9 alle 17, cinque giorni a settimana, per imparare da selezionati professionisti del settore tutti i trucchi dei mestieri editoriali. Dalla correzione bozze all’editing, dall’ufficio stampa alla promozione sul web e sui social network, dalla ricerca di immagini alla realizzazione di ebook: una formazione ad ampio spettro per consentire a ognuno di loro di trovare lo sbocco più adatto alle proprie aspirazioni e competenze in un mondo del lavoro in rapido cambiamento.

Seguiranno i mesi di stage presso case editrici, studi editoriali, agenzie di comunicazione, testate giornalistiche su carta e su web, che li aiuteranno a consolidare quanto appreso grazie alla pratica sul campo.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

L’Università Cattolica torna al Salone Internazionale del Libro di Torino per presentare l’indagine commissionata dal...
Specializzata soprattutto su produzioni italiane, francesi, spagnole e portoghesi, Casalini Libri fornisce libri, riviste, contenuti...