Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Le novità del Master 2017/2018: le sedi

L’edizione 2017/2018 del nostro Master riparte: molte le novità a partire dalle sedi, dalla dotazione tecnologica e anche in relazione agli insegnamenti, per stare sempre al passo col dinamico mondo dell’editoria.
 
In particolar modo si evolve positivamente la fruttuosa collaborazione con l’Istituto Rizzoli, fondato nel 1954 da Angelo Rizzoli, oggi centro di formazione di eccellenza per l’insegnamento delle Arti Grafiche a Milano.
 
L’Istituto Rizzoli, da anni bacino di provenienza di alcuni docenti del nostro Master, diventa ora una delle sedi delle lezioni del Master in Professione Editoria, con un’aula Mac all’avanguardia appositamente dedicata per le lezioni multimediali di grafica e impaginazione, web, ebook.
 
Proseguono invece nella storica sede del Centro Padre Piamarta i laboratori core sui contenuti:  correzioni di bozze, redazione editoriale, organizzazione produttiva, abilità linguistiche, comunicazione e marketing, amministrazione e lavoro.
 
L’Università Cattolica si conferma invece la cornice ideale in cui svolgere le lezioni teoriche di storia e sociologia dell’editoria che aprono ogni edizione del Master.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

E se l’intelligenza artificiale riuscisse a riprodurre la voce dei narratori più famosi? Quella che...
Qualche mese fa un articolo sul possibile uso dell’intelligenza artificiale (I.A.) in Editoria sarebbe potuto...
La voce di un audiolibro? Può determinare il successo o il fallimento di un titolo....