Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Dal libro alla TV: l’esperienza dei diplomandi del Master BookTelling

BookTelling

BookTelling

Sono giovani e intraprendenti gli allievi del nostro Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali… tanto intraprendenti che molti di loro (devono ancora tutti diplomarsi!) stanno già contattando varie case di produzione e agenzie per sottoporre i loro adattamenti di libri in serie TV e games.

Frutto delle esercitazioni svolte nel corso del laboratorio di Cinema TV e New TV tenuto da Eleonora Recalcati (Università Cattolica di Milano) e di Ideare contenuti intermediali di Pierdomenico Baccalario (Book On a Tree), le proposte di alcuni dei nostri allievi hanno già ricevuto vari feedback positivi da autori, case di produzione e agenzie creative.

Durante il corso gli allievi di BookTelling si sono cimentati anche nel processo inverso, un’attività sempre più frequente in editoria e una concreta opportunità lavorativa: ideare prodotti editoriali che nascano da programmi televisivi, serie, film.

Non vogliamo fare spoiler e per questo motivo non diremo altro… seguite però il nostro Blog per scoprire quali nuove serie TV usciranno dalla penna dei nostri ragazzi!

Vedi l’elenco completo dei docenti e dei corsi del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali.

 

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

La voce di un audiolibro? Può determinare il successo o il fallimento di un titolo....
Per raggiungerla bisogna abbandonare il centro città, e imbarcarsi in un viaggio che può durare...
Alle undici del mattino Cristina Taglietti esce dalla riunione di redazione al Corriere della Sera....
“E quasi come in un videogioco” dice Masa Facchini, editor e capo redattore presso Acheron...