Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Avere l’idea giusta? Non sempre basta per realizzare (e vendere) il libro perfetto

L’editoria kids è un settore ricco e dinamico, sempre alla ricerca di nuovi protagonisti a cui dare spazio. Ma non basta avere l’idea giusta per dare vita a un libro perfetto, che si faccia leggere e vendere. Quali sono i trucchi del mestiere? Quali le regole del perfetto set-up?

I Master in Editoria dell’Università Cattolica e Bologna Children’s Book Fair, in collaborazione con Book On a Tree, hanno organizzato un workshop gratuito, aperto a chiunque desideri trasportare i piccoli lettori in mondi fantastici e avventure indimenticabili, per scoprire i segreti e gli elementi essenziali che non possono mancare, le fasi di lavoro da seguire, gli errori da evitare.

Il laboratorio Dall’idea al libro. Le regole del set-up perfetto sarà condotto da due docenti del Master Children’s Books & Co.: Pierdomenico Baccalario, scrittore e fondatore di Book on a Tree, e Gaia Stock, direttrice editoriale EL Einaudi Ragazzi Emme Edizioni, e si terrà mercoledì 10 aprile 2024, dalle 14.15 alle 15.00 presso il Book Lovers’ Café della BCBF, la fiera di riferimento internazionale per chi lavora nel mondo dell’editoria per bambini e ragazzi.

L’incontro è il secondo appuntamento (il primo si era tenuto l’8 marzo a Book Pride) del ciclo Editoria in progress, uno spazio in cui riflettere sui nuovi sviluppi del settore editoriale a cura degli studenti e delle studentesse del Master BookTelling (che gestiscono lancio web e social, ufficio stampa ed evento) con il coordinamento e la supervisione dei docenti.

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

Questo è quanto emerge dall’analisi effettuata per la Nuova Mappa dei Bookinfluencer realizzata dagli allievi del...
Grazie alla sua modalità comunicativa, che punta su video di brevissima durata, TikTok consente un...
Se oggi la diffusione dei social media è così capillare da aver raggiunto il 74%...
Sin dagli albori della storia della lettura, la condivisione e il confronto tra lettori e...