MondoLibro: dal 23 settembre la nuova rubrica radiofonica dei master

Da Aldo Manuzio a Young Adult, passando per audiolibro, colophon, e-book, e-commerce, editore, fumetti, giallo, refuso, social network, tascabile, torchio, traduzione e tanto altro ancora: una parola alla settimana per esplorare il mondo del libro, nella varietà delle sue forme, dei suoi generi, delle professioni e delle sue innovazioni.

Dal 23 settembre, ogni giovedì alle 16.10 e poi, in replica, il venerdì alle 6.40, i Master in Editoria dell’Università Cattolica andranno in onda su Radio Marconi con MondoLibro, uno spazio di 2 minuti all’interno della rubrica quotidiana “Parole per capire”, un dizionario di base per affrontare concetti e spiegare temi di attualità, dalla ripresa all’antropologia, dall’educazione finanziaria alla politica internazionale.

I docenti dei “Master Professione Editoria cartacea e digitale” e “BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali”  guideranno gli ascoltatori  alla scoperta dell’editoria libraria, in un viaggio imperdibile tra storia, attualità e lavoro.

Dopo la messa in onda settimanale, le pillole di MondoLibro saranno disponibili per una settimana sul sito di Radio Marconi e per sempre sul nostro blog. 

Radio Marconi, 40 anni all'ombra della MadonninaRadio Marconi, l’emittente dell’Arcidiocesi ambrosiana, può essere ascoltata in fm e in tv, al canale 711 del digitale terrestre, in Lombardia, Piemonte Orientale e parte dell’Emilia, in streaming sul sito internet e tramite le app gratuite nelle altre zone d’Italia e del mondo (frequenze e il pulsante dello streaming per seguire i programmi su  www.radiomarconi.info).

 

Commenti chiusi