Le nuove edizioni 2022/2023 dei Master in Editoria Unicatt

 

Due percorsi unici in Italia, nati dalla collaborazionetra Università Cattolica, professionisti e aziende, per una formazione completa e un rapido inserimento lavorativo in un settore in continuo divenire.

Scopri le novità delle edizioni 2022/2023

 

#S A V E     T H E     D A T E    
14 settembre: OPEN DAY, in presenza e online.
Tutte le informazioni qui.

 

Per entrambi i nostri due Master (a.a. 2022/2023)
La didattica partirà a dicembre con lezioni frontali a distanza e proseguirà in presenza da gennaio con laboratori, visite di gruppo a fiere librarie e workshop

Per garantire a tutti una più continua e serena frequenza di corsi e laboratori sono stati predisposti momenti di “ricevimento studenti”  con le coordinatrici, la tutor e con i singoli docenti.

Per evitare l’uso promiscuo di dispositivi e computer comuni, ogni studente dovrà essere dotato di un computer personale portatile.
 
Ogni allievo riceverà gratuitamente
, oltre alla licenza gratuita del pacchetto Office 365 per 5 dispositivi (da sempre presente per i nostri studenti), la licenza del pacchetto Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator, Premiere, etc.), con la possibilità di installarlo fino a 2 dispositivi.
 
  

Master in Professione editoria cartacea e digitale (a.a. 2022/2023)

unico master di II livello in editoria in Italia: un percorso consolidato per ideare e realizzare libri, ebook e contenuti digitali di qualità
  • Il Master si svolgerà da dicembre 2022 a novembre 2023 a Milano, a dicembre a distanza e poi, a partire da gennaio 2023, in presenza
  • La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alle prove di selezione è fissata al 10 ottobre 2022: iscriviti ora alle selezioni
  • Le prove di selezione si svolgeranno in due giornate, una per la prova scritta in presenza (giovedì 13 ottobre 2022) e una per i colloqui a distanza (lunedì 17 ottobre). Sulla base delle prove scritte e della valutazione dei titoli verrà stilata una graduatoria. Verrà ammesso alla prova orale un massimo di cinquanta candidati: scopri di più sulle selezioni
  • Se vuoi conoscere meglio il master, guarda il video di presentazione  con testimonianze di docenti, aziende ed ex allievi
  • Scopri tutti i dettagli (docenti e corsi, aziende partner, progetti…) del nostro Master in Professione editoria cartacea e digitale
 

Master in BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali (a.a. 2022/2023)

giovane, internazionale e transmediale: per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti, tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics

  • Il Master si svolgerà da dicembre 2022 a novembre 2023 a Milano, a dicembre a distanza e poi, a partire da gennaio 2023, in presenza
  • La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alle prove di selezione è fissata al 1 novembre 2022: iscriviti ora alle selezioni
  • Le prove di selezione si svolgeranno in due giornate, una per la prova scritta in presenza (giovedì 3 novembre 2022) e una per i colloqui a distanza (lunedì 7 novembre). Sulla base delle prove scritte e della valutazione dei titoli verrà stilata una graduatoria. Verrà ammesso alla prova orale un massimo di cinquanta candidati: scopri di più sulle selezioni
  • Se vuoi conoscere meglio il master, guarda il video di presentazione con testimonianze di docenti ed ex allievi 
  • Scopri tutti i dettagli (docenti e corsi, aziende partner, progetti…) del nostro Master in BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

 

Commenti chiusi