Un progetto a cura degli allievi dei master in editoria dell’Università Cattolica del Sacro Cuore

Il Master protagonista della nuova Area Editoria… al Salone del Libro di Torino!

Il nostro Master è orgoglioso di presentare tutte le iniziative della nuova Area Editoria (Pad. 2, G142-H141), di cui è partner, alla 31esima edizione del Salone Internazionale del Libro di Torino.

 

Il Programma


La nuova Area Editoria ha un programma ricco e articolato: tavole rotonde, minicorsi e consulenze B2B… scopri gli eventi a cura del Master e il programma completo dell’Area Editoria.

 

Come nasce l’Area Editoria


L’Area Editoria è un’area professionale di nuova concezione curata da Con3. Contenuti Connessioni Condivisioni, giovane realtà fondata da due docenti del Master, Paola Di Giampaolo e Davide Giansoldati, e da Sara Speciani, specialista di eventi e pubblicità B2B in ambito editoriale. Area Editoria offrirà tavole rotonde con ospiti nazionali e internazionali, gruppi di lavoro tra editori e librai, case history, mini corsi per operatori, per chi vuole lavorare in editoria o diventare scrittore, incontri individuali e consulenze personalizzate.

In un’ottica di confronto e collaborazione con i diversi player della filiera editoriale, dell’alta formazione, delle biblioteche, dell’intrattenimento culturale, l’Area Editoria è organizzata in collaborazione con vari partner. Accanto ai nostri Master: ALI Associazione Librai Italiani, Argentovivo, Book On a Tree, DGline, Editrice Bibliografica, Casalini Libri, Edigeo, Gruppo Meta, IBS.it, Informazioni Editoriali, Leggere, Kobo, Pagenet, Passione Scrittore, SKY Italia, Sony Dadc, Storitel. 

Le consulenze personalizzate


E sono proprio le consulenze personalizzate con la formula Do ut des l’elemento più innovativo del progetto, che prevede la reciprocità come moneta di scambio: agli editori e agli operatori editoriali è offerta la possibilità di incontrare librai e chiedere la consulenza di rappresentanti di pay tv e agenzie di storytelling, consulenti del lavoro, esperti nella realizzazione di audiolibri ed ebook, di SEO, SEM, Google analytics, social network, e-mail marketing, asset management, promozione, licensing, vendite speciali nelle edicole e alle aziende. Nessun costo da pagare per la consulenza: basterà fissare parallelamente un breve incontro con una delle aziende espositrici e condividere la propria esperienza per consentirle di cogliere i bisogni dei potenziali clienti e modulare al meglio la propria offerta.

Prenota i tuoi appuntamenti!

Scopri tutti gli eventi dell’Area Editoria. 

ARTICOLI CORRELATI

CONDIVIDI

NAVIGA TRA GLI ARTICOLI

LEGGI ALTRI

LEGGI ANCHE…

“Il rock and roll salva la vita. Senza la musica, pure il lavoro che faccio...
“Si pensa che fare libri per bambini voglia dire per forza semplificare, abbassare il tono...
L’editoria kids è un settore ricco e dinamico, sempre alla ricerca di nuovi protagonisti a cui...
Questo è quanto emerge dall’analisi effettuata per la Nuova Mappa dei Bookinfluencer realizzata dagli allievi del...