Bookcity 2021

Dal 18 al 20 novembre, in occasione di Bookcity 2021, i Master in Editoria dell’Università Cattolica organizzano il Workshop annuale Engaging the Reader e, in collaborazione con Editrice Bibliografica, la nuova edizione del ciclo di incontri sui mestieri del libro “Lavorare in editoria”.

 

Engaging the Reader 2021
giovedì 18 novembre 2021 – ore 14.30-18.30
📍 Università Cattolica, Aula Pio XI
Milano, Largo Gemelli 1
Evento gratuito in presenza con iscrizione obbligatoria.
Per accedere è necessario green pass, da vaccino o tampone.

Workshop a cura dei Master Professione editoria cartacea e digitale e BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali, con la collaborazione del CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria e Biblioteca). L’evento è rivolto a studenti, operatori editoriali e a chi vuole lavorare in editoria. Vedi il programma completo

 

Ciclo di incontri “Lavorare in editoria”
20 novembre 2020
📍Editrice Bibliografica, Milano, via Lesmi 6
Eventi gratuiti in presenza con prenotazione obbligatoria. 
Per accedere è necessario green pass, da vaccino o tampone.

Laboratorio di revisione del testo
ore 10.00

Con Elisa Calcagni

Quali regole bisogna seguire per una perfetta revisione del testo? Che tipo di lettura è necessario fare? A quali tipi di errori bisogna prestare attenzione? Quale controllo va svolto prima di andare in stampa?Se vuoi lavorare con la parola scritta e diventare un redattore professionista, mettiti alla prova con questo workshop e vinci un buono da 100 € da spendere sul sito di Editrice Bibliografica per l’acquisto di libri o per l’iscrizione ai corsi online “Lavorare in editoria”.
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria.
La registrazione non garantisce l’ingresso ma dà diritto alla priorità di partecipazione, per questo vi consigliamo di presentarvi sul luogo dell’evento 10 minuti prima dell’inizio.

*

Comunicare e promuovere i libri con i social: a ognuno il suo genere
ore 12.00
Con Davide Giansoldati e Massimo Salomoni

Giallo, rosa, young adult… ogni genere ha il suo pubblico: giochiamo a trovarlo insieme e a raggiungerlo costruendo una strategia social efficace. Conducono il workshop Davide Giansoldati – autore del libro “Promuovere e raccontare i libri online” e dell’omonimo podcast, docente per i Master in Editoria dell’Università Cattolica, e Massimo Salomoni – autore del libro “Comunicare con i social” e titolare dell’agenzia Smack – Comunicazione di parola, dove cura la comunicazione social di importanti brand.
Evento gratuito con iscrizione obbligatoria.
La registrazione non garantisce l’ingresso ma dà diritto alla priorità di partecipazione, per questo vi consigliamo di presentarvi sul luogo dell’evento 10 minuti prima dell’inizio.

 

Per informazioni:  master.editoria@unicatt.itufficiostampa@bibliografica.it

 

Commenti chiusi