Il 14-15 giugno scopri online le nuove edizioni dei Master BookTelling e Professione Editoria

Le lezioni non sono ancora finite, ma stiamo già lavorando alle nuove edizioni dei nostri Master!
Tre occasioni perfette per incontrarci prima delle vacanze estive:

Martedì 15 giugno | ore 11.00
Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali. Vedi la diretta.
Presentazione online con le testimonianze di docenti, aziende ed ex allievi

• Cristina Foschini, Responsabile Diritti e Acquisizioni Gruppo Mauri Spagnol  (lavorare nell’ufficio diritti e in agenzia letteraria)
  • Carlo Fumagalli, Giornalista e Videomaker (un videomaker per i libri)
  • Eleonora Recalcati, Story Editor e Sceneggiatrice (dal video al libro e viceversa)
  • Antonella Sbriccoli, Responsabile Digital Marketing Libri Mondadori (quali sono le competenze più richieste? I diplomati BookTelling in Mondadori)
  • Anna Gabriella Rusconi, Assistente Direzione Commerciale Vita e Pensiero ed ex allieva del Master BookTelling (una laureata in storia all’ufficio commerciale e marketing?)

Martedì 15 giugno | ore 14.00
Master Professione Editoria cartacea e digitale. Vedi la diretta.

Presentazione online con le testimonianze di docenti, aziende ed ex allievi

• Giuliano Vigini, Esperto di editoria (distinguersi in un mondo editoriale affollato)
  • Beatrice Masini, Scrittrice, Direttore di divisione Bompian(essere editor oggi)
  • Maria Vittoria Alfieri, Innovation & Digital Education Manager  (editoria educational, tra nuove esigenze della didattica e opportunità lavorative)
  • Samuele Rossi, Responsabile e-commerce Bookrepublic ed ex allievo del Master Professione Editoria (opportunità oltre il libro: l’esperienza di un giovane ex allievo)

Per partecipare alle presentazioni e porre le tue domande iscriviti QUI: riceverai istruzioni specifiche sulle modalità per seguire gli incontri online.

Lunedì 14 giugno | ore 17.00
Nuove competenze per nuovi scenari: la formazione postlaurea può fare la differenza?
Tavola rotonda con la nostra ex allieva e ora docente Claudia Consoli. Vedi la diretta.

Introduce Mario Gatti, Direttore della Sede di Milano, Università Cattolica
Intervengono:

• Elisa Brancalion, Responsabile Formazione e Sviluppo presso Alleanza Assicurazioni
  • Gianluca Rumori, Head of Corporate Communication Sky
  • Claudia Consoli, Contributor di CriticaLetteraria.org, diplomata Master Professione Editoria e docente Master BookTelling
  • Ismene Papageorgiu, Responsabile Master e Corsi specializzanti Università Cattolica

In diretta sui canali social Unicatt:  Facebook | Twitter | YouTube | Instagram | Linkedin