Tradurre i progetti degli editori in un linguaggio adatto alla rete commerciale. Un caffè virtuale con Serena Bombelli (Pearson Italia)

Serena Bombelli

In un periodo così delicato come quello che abbiamo vissuto e stiamo vivendo, sembrerebbe impossibile pensare a una quotidianità senza connessione ad internet, senza smartworking, senza mail e notifiche ridondanti.

In pieno periodo di lockdown abbiamo voluto intervistare l’esperta di marketing e comunicazione Serena Bombelli, con la quale abbiamo affrontato innanzitutto la tematica dell’interconnessione sempre più crescente in qualsiasi occupazione, ma anche l’importanza del contatto umano ed emotivo con i nostri colleghi.

Molte sono le affinità che legano gli studenti dei nostri master a Serena: anche lei si è laureata in lettere moderne e ha frequentato un master in editoria, ed è stato lo stage presso l’editore Pearson Italia il punto di partenza per  il ruolo di marketing e communication specialist che Serena Bombelli ricopre oggi.

Un’intervista ricca di positività e consigli per coloro che desiderano fare della creatività il proprio mestiere e per chi non perde mai di vista l’importanza del saper comunicare con efficacia.

Serena Bombelli interviene nei Master Professione Editoria cartacea e digitale e nel Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali sul tema Marketing e promozione per l’editoria scolastica.
Vedi l’elenco dei docenti e degli insegnamenti del Master Professione Editoria e del Master BookTelling.

Bombelli videointervistaVedi la videointervista a cura di Martina Del Ninno, allieva del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali, realizzata per IDEa Incontri Digitali per l’Editoria italiana, la playlist curata dai Master in Editoria Unicatt sul Canale dei Libri.

Commenti chiusi