Strategie digitali italiane e straniere. Videointervista ad Alessandro Magno (GeMS)

Spinte dalla pandemia globale che per qualche mese ci ha visto costretti a casa, numerose sono le aziende che hanno compreso l’importanza di una presenza online e di una comunicazione costante con i propri utenti attraverso dimensioni digitali differenziate, ma interconnesse. 

L’editoria libraria, uno dei tanti settori coinvolti, non era del tutto nuova a evoluzioni digitali di questo tipo. Così, in pieno lockdown, ci siamo rivolti ad Alessandro Magno, Chief Digital Officer di GeMS, che da tempo lavora su questo fronte, per maggiori dettagli. In questa breve chiacchierata Alessandro è riuscito a fornirci un quadro più completo per comprendere meglio cosa significhi occuparsi di strategie digitali in un’azienda editoriale e quali competenze siano necessarie in questo settore. Ma si è parlato anche di ebook, audiolibri e molto altro.

Vedi la videointervista A cura di Giovanna Rosaria Russo, allieva del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali, realizzata per IDEa Incontri Digitali per l’Editoria italiana, la playlist curata dai Master in Editoria Unicatt sul Canale dei Libri.

Magno_videointervista

Commenti chiusi