Parole in forma: torna Engaging the reader

Engaging the reader 2015

Torna l’appuntamento con Engaging the reader, la giornata di dibattito e riflessione su tematiche legate all’editoria che ogni anno chiude il percorso del Master Professione Editoria cartacea e digitale ed è organizzata in collaborazione con CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca) e Laboratorio di Editoria dell’Università Cattolica. Il titolo…

Continua

Intervista doppia per un libro unico, “Trovare lavoro in editoria”

Elisa Calcagni, docente al Master in Professione editoria cartacea e digitale, coordina la stesura e la revisione del libro Trovare lavoro in editoria, il volume al quale hanno lavorato gli allievi e i docenti del corso di quest’anno e che sarà pubblicato da Editrice Bibliografica nella collana “I mestieri del libro”.…

Continua

Maria Vittoria Alfieri: la rivoluzione dell’editoria scolastica digitale

L’editoria scolastica vive oggi un momento di profonda trasformazione, una vera e propria rivoluzione, nella quale lo sviluppo delle tecnologie digitali assume un ruolo di primo piano. Ben lontano dall’essere un semplice supporto multimediale al libro cartaceo, il digitale rappresenta un nuovo paradigma cognitivo, un nuovo modo di conoscere e insegnare…

Continua

Davide Giansoldati. Editoria tra ecommerce e social network

Negli ultimi anni il web, l’ecommerce e i social network stanno ricoprendo un ruolo sempre più importante all’interno del mercato editoriale. Cresce il numero di imprenditori e professionisti che fanno editoria sul web e noi abbiamo il piacere di intervistare Davide Giansoldati, managing director di DGLine, agenzia che realizza e…

Continua