Bibliodiversità, questione di awareness. Intervista a Michela Gualtieri

Idee giovani e soluzioni concrete per un mercato librario responsabile e secondo modelli di consumo alternativi. Questa è la scommessa che Michela Gualtieri, ex allieva del Master Professione Editoria e ora nella redazione di Editrice Bibliografica, ha sempre portato avanti nei suoi progetti.…

Continua

Libro giusto al posto giusto. La promozione editoriale secondo Fabio Abate

In editoria, il posizionamento strategico di un libro è il segreto per ottenere buoni risultati sul mercato. Come raggiungere questo obiettivo? Attraverso una conoscenza approfondita del territorio e dei lettori. È proprio questo il servizio che mette a disposizione il promotore di nuova…

Continua

Un ponte di libri tra Italia e resto del mondo. Intervista a Barbara Casalini

Casalini Libri si pone come un trait d’union tra le biblioteche e gli editori, due lati della cultura che non possono fare a meno l’uno dell’altro. Sempre pronta a rinnovarsi e sperimentare nuovi modelli e tecnologie, l’azienda si è impegnata affinché l’Italia e…

Continua