Salone del libro di Torino – Incubatore 2016

Incontri a cura del Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano e della Scuola di Editoria Piamarta

Giovedì 12 maggio 2016, ore 12
Sala Incubatore, Salone Internazionale del Libro di Torino

PER UN USO PROFESSIONALE DEI SOCIAL NETWORK

Come utilizzare in modo semplice, efficace e professionale i social network? “Istruzioni per l’uso” di Facebook, Twitter & company pensate appositamente per l’editore emergente: per imparare a comunicare in rete la propria identità, crearsi una community, interagire con i propri interlocutori, misurare i risultati delle proprie azioni e pianificarne di nuove. Intervengono: Davide Giansoldati, social media strategist e docente del Master, autore di Promuovere i libri con i social network (Editrice Bibliografica), Velania La Mendola, community manager Vita e Pensiero, Michele Foschini, chief creative officer BAO Publishing, e Fabrizio Scarfone Brand communication strategist presso EDT-Lonely Planet.
Coordina Paola Di Giampaolo, web & ecommerce project manager e responsabile progettazione e sviluppo del Master.

Venerdì 13 maggio 2016, ore 12
Sala Incubatore, Salone Internazionale del Libro di Torino
PROMOZIONE E DISTRIBUZIONE EDITORIALE PER IL NEO EDITORE

Consigli pratici per aiutare il neo-editore a individuare i propri obiettivi di marketing e di vendita, declinarli in una strategia adatta alla propria identità, organizzare una promozione e distribuzione efficace per “farsi scegliere” dalle librerie e rimanere nel loro catalogo. Intervengono: Cristina Sperandeo, responsabile progetti editoriali e docente di marketing editoriale del Master, Graziella Cerutti, direttore commerciale Prolibro e docente del Master, Barbara Lepore, category manager Librerie Feltrinelli, Alessia Picone, social media manager Maggioli Editore.
Coordina Paola Di Giampaolo, web & commerce project manager e responsabile progettazione e sviluppo del Master.