Al via i laboratori della ottava edizione del Master

master editoria 2016Venticinque giovani leve dell’editoria, venute a Milano da ogni parte d’Italia appositamente per frequentare il Master Professione Editoria, sono pronte alle loro postazioni computer per iniziare un anno di intenso lavoro.

Le lezioni frontali iniziate il 7 gennaio scorso presso la sede dell’Università Cattolica si sono concluse e da oggi gli allievi seguiranno i laboratori presso il Centro Padre Piamarta, storico centro di formazione professionale specializzato nel settore grafico-editoriale, partner dell’Università per il Master Professione Editoria.

Da oggi fino al 17 giugno la classe sarà impegnata dalle 9 alle 17, cinque giorni a settimana, per imparare da selezionati professionisti del settore tutti i trucchi dei mestieri editoriali. Dalla correzione bozze all’editing, dall’ufficio stampa alla promozione sul web e sui social network, dalla ricerca di immagini alla realizzazione di ebook: una formazione ad ampio spettro per consentire a ognuno di loro di trovare lo sbocco più adatto alle proprie aspirazioni e competenze in un mondo del lavoro in rapido cambiamento.

Seguiranno i mesi di stage presso case editrici, studi editoriali, agenzie di comunicazione, testate giornalistiche su carta e su web, che li aiuteranno a consolidare quanto appreso grazie alla pratica sul campo.

Commenti chiusi