Nasce il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Lezioni e tanti laboratori per imparare a ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

Il Master intende formare professionisti che – intercettando e soddisfacendo le esigenze dei lettori, sfruttando le diverse opportunità offerte dal web, dalle tecnologie digitali e da rapporti efficaci con gli altri mondi dell’intrattenimento culturale, muovendosi in una prospettiva internazionale – operino nel settore editoriale per attività di:

  • ufficio stampa e comunicazione;
  • organizzazione eventi culturali;
  • promozione e marketing;
  • gestione diritti e agenzia letteraria;
  • social media management;
  • copywriting e web content editing;
  • analisi dati e gestione metadati;
  • e-commerce.

Grazie a una didattica che affianca attività di laboratorio a esercitazioni sul campo sotto la guida di professionisti del settore, il Master fornisce gli strumenti per ideare, comunicare, promuovere e vendere prodotti editoriali innovativi sia cartacei che digitali.

Booktelling oltre confini
Un percorso innovativo con uno sguardo internazionale, nato per rispondere a reali esigenze del mercato del lavoro e progettato in stretto rapporto con i player del settore editoriale e dell’intrattenimento culturale.

Competenze ed esperienze
Un approccio eminentemente pratico e interdisciplinare che concilia competenze umanistiche, tecnologiche, economiche, giuridiche, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Stage per tutti, uno stage per ognuno
Un periodo altamente formativo al termine di un percorso personalizzato di orientamento.

Inserimento in un network personale e professionale
Possibilità di vivere un’esperienza di crescita culturale e personale ricca di opportunità e stimoli, grazie a una rete fatta di allievi, ex allievi, docenti, professionisti, aziende in Italia e all’estero.

Sostegno post-diploma
Un supporto che dura negli anni.

Per saperne di più:

  • vedi tutte info nel menu a lato 
  • visita questo blog (sezione “I NOSTRI MASTER > BOOKTELLING”) 
  • vieni all’Open evening il 20 settembre 2018 ore 17-19 Università Cattolica, Largo Gemelli 1, Milano
  • scrivici a master.booktelling@unicatt.it.

Iscriviti alle prove di selezione. 

Iscrizioni entro

5 ottobre 2018 (iscriviti)

Perché un Master in BookTelling
Durata
  • Da novembre 2018 (Milano)
  • 1 anno part-time: dal lunedì al venerdì (14:30-19:30)
Struttura del corso
Docenti e insegnamenti
Il nostro staff
Partner
Costo e borse di studio

€ 5.500 (borse di studio disponibili)

Ammissione e Requisiti
  • laureati quadriennalisti (ordinamenti didattici precedenti all’entrata in vigore del D.M. 509/1999), triennalisti e specialistici in ogni classe di laurea
  • in attesa di conseguimento del titolo di laurea entro l’ultima sessione dell’anno accademico 2017/2018 (entro marzo/aprile 2019).
Numero di partecipanti

25

Stage
Lingua

Italiano e Inglese

 

Commenti chiusi