Martina Petrucci

Nome e cognome Martina Petrucci
Nickname utilizzato Mmarti_nao
Martina Petrucci nasce il 26 luglio del 1994 a Roma e vive attualmente in un paese dell’Appennino laziale. Ha conseguito una laurea triennale in "Lettere Moderne" e si è poi iscritta all'ultimo anno del corso Magistrale in "Filologia Moderna" presso l'università "La Sapienza" di Roma. Oltre a studiare, leggere e girare moltissimi video, Martina è un’appassionata di cinema, serie TV e musica, (suona il basso elettrico, la tastiera, il flauto e, il suo preferito, il clarinetto).
Problematica sniffatrice di libri, maldestra e gongolante YouTuber
I video creati da Martina Petrucci, principalmente per il canale Youtube, sono caratterizzati da svariate classifiche e tematiche, scelte di volta in volta dalla Influencer. Le sue letture sono un tema centrale ma non preponderante: Mmarti_nao infatti è un’appassionata collezionatrice di gadget a tema fantasy e un’amante di serie televisive e film. I collegamenti nei suoi video sono quindi dinamici e svariati e in ognuno di essi la personalità semplice di Martina incentiva a guardare un filmato dopo l’altro senza sforzo. La sua capacità di includere i fan alla creazione di molti contenuti le garantisce una fan base sempre attiva ed entusiasta.
Le letture di Mmarti_nao rispecchiano perfettamente la sua personalità curiosa e un po' nerd: tra i suoi romanzi preferiti spiccano quelli di genere fantasy (la saga di Harry Potter è ripresa in molti video con temi differenti) senza tralasciare però romanzi più classici e ultime uscite, grazie a un canale YouTube costantemente aggiornato. Nella sua pagina trovano spazio autori emergenti come Laini Taylor al fianco di autori più tradizionali come Calvino o Shakespeare. Martina Petrucci è appassionata anche di generi più ricercati come graphic novel, manga e raccolte di poesie, oltre agli innumerevoli spunti che possono venire dalle case editrici con cui collabora o anche dai suggerimenti dei fan.
Attualmente Martina Petrucci collabora con case editrici come la "Fazi Editore" (anche nella sua collana Young Adult, la "lainYA"), "edizioni E/O", "Rizzoli", "Newton Compton Editore" ed in parte anche con la "Mondadori". Occasionalmente lavora anche con la casa editrice di graphic novel "Bao Publishing" e "Harper Collins". Ha inoltre collaborato con "Audible" per qualche evento/novità.
Mmarti_nao vuole rivolgersi per lo più a giovani ragazzi o adulti ”Peter Pan” (come si autodefinisce), persone che hanno mantenuto quindi la passione per le storie, il fantasy, le fiabe, il mondo dei cartoni e quello dei fumetti. Sono numerose anche le sue iniziative per interagire con il pubblico, attraverso premi, codici sconto, live.
Sui canali di Instagram e Youtube mantiene una partecipazione estremamente attiva, con il caricamento frequente di contenuti da lei prodotti. Se sui Social appaiono un paio di immagini a settimana (tralasciando le Stories che sono giornaliere), il suo canale Youtube mostra la creazione di una decina di video al mese, cadenzati secondo gli impegni e i temi scelti dalla bookinfluencer.

Commenti chiusi