Learning Digitale: opportunità oltre la necessità. Con Maria Vittoria Alfieri (Pearson)

Che cos’è il learning digitale, e quali sono i vantaggi e le opportunità che può offrire in questo periodo di emergenza?

Quali nuove competenze hanno acquisito insegnanti e studenti, e quali aspetti e strumenti dell’attuale insegnamento digitale potranno essere implementati e sfruttati anche in futuro?

Come si stanno organizzando e riorganizzando le case editrici di scolastica?

Lo abbiamo chiesto a Maria Vittoria Alfieri, esperta di digital education e innovazione, che si occupa di nuovi modelli di apprendimento progettando piattaforme, strumenti e contenuti per la didattica collaborando con i maggiori player del settore, nonché docente dei Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali e Master Professione Editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica.

A cura di Sara Andreoli, Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali – Università Cattolica

Vai al video