Le nuove edizioni 2020/2021 del Master BookTelling e del Master Professione Editoria

Per un’esperienza formativa completa e appassionante, che sfrutti appieno i vantaggi della didattica in presenza e le opportunità di quella a distanza, abbiamo ripensato gli spazi e l’organizzazione.

Scopri le novità delle edizioni 2020/2021

Per entrambi i nostri due Master (a.a. 2020/2021)

tutto il possibile in presenza, tutto il necessario a distanza

Per un’esperienza formativa completa e appassionante, che sfrutti appieno i vantaggi della didattica in Dual Mode, abbiamo ripensato gli spazi e l’organizzazione.

Consci dell’importanza della didattica in presenza, ma consapevoli delle necessità dettata dall’emergenza sanitaria, il principio che guida la didattica delle nuove edizioni 2020/2021 dei nostri due Master in Professione Editoria e in BookTelling è “tutto il possibile in presenza, tutto il necessario a distanza”.

Per entrambi i nostri Master, la didattica sarà in Dual Mode: lezioni in presenza con possibilità di partecipare da remoto, integrate da una parte di lezioni online. E, qualora sia necessario, siamo pronti a trasferire tutta la didattica a distanza, come è avvenuto nella scorsa edizione.

Le lezioni in presenza si svolgeranno in una nuova ampia aula, adeguatamente studiata e preparata per permettere lo svolgimento in totale sicurezza delle lezioni.*

L’aula, di circa 100 m2 , ha una capienza massima di 25 studenti e prevede ingresso e uscita differenziati. Tutti gli ambienti saranno inoltre regolarmente igienizzati, areati e dotati di presidi di disinfezione.

Le lezioni a distanza
si svolgeranno in una virtual classroom attraverso la piattaforma BlackBoard dell’Università Cattolica, molto funzionale nella gestione della didattica a distanza sperimentata nella scorsa edizione, che permette l’interazione tra docenti e studenti presenti in aula o collegati da remoto. Eventi in versione digitale si affiancheranno a quelli organizzati in presenza

Per garantire a tutti una più continua e serena frequenza di corsi e laboratori sono stati predisposti momenti di “ricevimento studenti” da remoto con le coordinatrici, la tutor e coi singoli docenti.

Per non usare  in modo promiscuo dispositivi e computer comuni, ogni studente dovrà essere dotato di un computer personale portatile che potrà, in caso, essere acquistato con delle agevolazioni da un fornitore specializzato indicato dai Master.

Ogni allievo riceverà gratuitamente
, oltre alla licenza gratuita del pacchetto Office 365 per 5 dispositivi (da sempre presente per i nostri studenti), la licenza del pacchetto Adobe (Photoshop, InDesign, Illustrator, Premiere, etc.), con la possibilità di installarlo fino a 3 dispositivi e di rinnovarlo (a un prezzo agevolato di 25 € all’anno) anche oltre la durata del Master.

* Eventuali variazioni delle modalità didattiche – subordinate a nuove disposizioni di legge relative all’emergenza sanitaria – saranno tempestivamente comunicate.

Master in Professione editoria cartacea e digitale (a.a. 2020/2021)

unico master di II livello in editoria in Italia: un percorso consolidato per ideare e realizzare libri, ebook e contenuti digitali di qualità
  • Il Master si svolgerà da gennaio 2021 a novembre 2021 a Milano, in Dual Mode: lezioni in presenza con possibilità di partecipare da remoto (per quest’ultimo aspetto vedi sopra▲)
  • La data di scadenza per la presentazione delle domande di ammissione alle prove di selezione è fissata al 2 novembre 2020: iscriviti ora alle selezioni