Engaging the Reader 2018

Un bastimento carico, carico di…
Esperienze e sfide editoriali nel mercato globale

Workshop a cura del Master di II livello in Professione Editoria Cartacea e Digitale e degli studenti del Corso di Laurea Specialistica in Filologia Moderna coordinati dal prof. Barbieri, con la collaborazione del CRELEB (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria e Biblioteca).

Scarica il programma

Ricordiamo che l’evento è gratuito ma che è necessaria iscrizione. Iscriviti

Giovedì 15 novembre 2018
h. 9.30-16.00 Università Cattolica
Largo Gemelli 1, Milano, Aula Pio XI 

ore 9.30
Introduzione di EDOARDO BARBIERI (Direttore del Master in Professione Editoria)
Lectio di ELENA PASOLI (Exhibition Manager – Bologna Children’s Book Fair)
ne discutono MARCO VIGEVANI (The Italian Literary Agency) e SANDRO FERRI (Edizioni E/O)

ore 11.15
Assegnazione premi Ancora Aldina e del Premio Master Professione Editoria

ore 11.30
Tavola rotonda: Editoria tra locale, globale e… immateriale
Intervengono:
VERONICA MANFROTTO (Libreria Palazzo Roberti)
FEDERICA CERETTI (Hearst Digital Media)
MARCO RAGAINI (Storytel)
Modera PAOLA DI GIAMPAOLO (Coordinamento e sviluppo del Master Professione Editoria)

ore 13.00
Aperitivo

ore 14.30
Presentazione del volume L’ufficio stampa in editoria di (Editrice Bibliografica), a cura degli allievi e docenti del Master in Professione Editoria

Presentazione del Master Professione editoria cartacea e digitale e del Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Consegna diplomi agli allievi del Master e presentazione della nuova edizione

ore 16.00
Conclusioni

Commenti chiusi