Engaging the reader

Ogni anno, in occasione della chiusura dell’anno accademico, il Master Professione Editoria, in collaborazione con Creleb (Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria Biblioteca) e dall’edizione 2018 con il Master BookTelling, organizza Engaging the Reader, workshop gratuito che è anche momento di dibattito intorno ai nuovi modi di fruizione del libro.

All’organizzazione dell’evento partecipano gli studenti del Corso di Laurea Specialistica in Filologia Moderna dell’Università Cattolica con il coordinamento del Prof. Edoardo Barbieri e la collaborazione del Creleb.

Nel corso del workshop vengono ogni anno conferiti il prestigioso Premio “Ancora Aldina per la cultura del libro” a una personalità che si sia distinta per i propri meriti di impegno culturale e di ricerca, e i Premi “Master Professione editoria” ad aziende e istituti, partner di lungo corso del Master, che abbiano dimostrato particolare impegno nella progettazione, produzione e comunicazione di contenuti editoriali.

Durante Engaging the Reader è inoltre presentato il libro realizzato dagli allievi e dai docenti nel corso dell’anno di Master e vengono loro consegnati i diplomi.

Vedi i programmi:

Storico Premi: Ancora aldina e Premio Master

Vedi l’elenco completo dei libri realizzati dal Master Professione Editoria

Commenti chiusi