Editoria musicale e fumetti, tra libri e riviste. Intervista a Loris Cantarelli

Loris CantarelliQuali sono le caratteristiche di una biografia musicale? Qual è l’importanza di una rivista di critica del fumetto? Ma soprattutto: cosa significa essere un professionista eclettico?

In questa video-intervista approfondiamo la vita professionale di Loris Cantarelli, ex allievo del Master Professione Editoria, redattore di riviste specializzate, direttore editoriale di “Fumo di China” e autore “ogni tanto” (come dice lui) di biografie musicali. Il suo ultimo lavoro, in libreria dalla primavera 2020, si intitola Bono:  la voce degli U2 tra musica, impegno e spiritualità (Hoepli) e offre un ritratto a tutto tondo del più noto esponente del gruppo musicale irlandese.

Senza aver mai sentito l’esigenza di scrivere un romanzo, Loris Cantarelli è un autore poliedrico, difficile da categorizzare, e ci offre un interessante punto di vista sul mondo editoriale, che lascia intravedere la sua ampiezza e i suoi colori.

Vedi la videointervista a cura di Marta Casale, allieva del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali, realizzata per IDEa Incontri Digitali per l’Editoria italiana, la playlist curata dai Master in Editoria Unicatt sul Canale dei Libri.

Leggi anche: “Loris Cantarelli e “Fumo di China”. Raccontare il fumetto”

Commenti chiusi