Editoria in progress

PROGRESS_P

Il Master Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica di Milano ogni anno invita studenti del master e universitari, futuri operatori del settore editoriale e dei media digitali, professionisti, editori, librai, autori, mondo della ricerca, delle istituzioni e della formazione a partecipare a tre momenti di approfondimento e dibattito.

Una riflessione comune sul senso e sulle pratiche del mestiere editoriale e digitale, su fenomeni e tendenze tutti da interpretare appare infatti sempre più necessaria per operare in un nuovo scenario globale, sempre più complesso e intermediale, caratterizzato da nuove ruotine produttive e distributive, da nuovi modelli di business e da nuove pratiche di lettura.

Il ciclo di incontri è anche un’occasione di formazione per gli allievi, che assistono agli incontri e ne sono protagonisti curando la comunicazione, la copertura sul blog e sui social del Master, le attività di ufficio stampa sotto il coordinamento dei docenti.

Il ciclo di incontri è organizzato in collaborazione con la Scuola di Editoria Piamarta, il Centro di Ricerca Europeo Libro Editoria e Biblioteca (CRELEB), la Fondazione Achille e Giulia Boroli. Dal 2015 gode anche di una partnership con il Salone Internazionale del Libro di Torino.

I programmi delle diverse edizioni
a cura di Paola Di Giampaolo e Edoardo Barbieri:

Comments are closed