Dal libro alla TV: l’esperienza dei diplomandi del Master BookTelling

Sono giovani e intraprendenti gli allievi del nostro Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali… tanto intraprendenti che molti di loro (devono ancora tutti diplomarsi!) stanno già contattando varie case di produzione e agenzie per sottoporre i loro adattamenti di libri in serie TV e games.

Frutto delle esercitazioni svolte nel corso del laboratorio di Cinema TV e New TV tenuto da Eleonora Recalcati (Università Cattolica di Milano) e di Ideare contenuti intermediali di Pierdomenico Baccalario (Book On a Tree), le proposte di alcuni dei nostri allievi hanno già ricevuto vari feedback positivi da autori, case di produzione e agenzie creative.

Durante il corso gli allievi di BookTelling si sono cimentati anche nel processo inverso, un’attività sempre più frequente in editoria e una concreta opportunità lavorativa: ideare prodotti editoriali che nascano da programmi televisivi, serie, film.

Non vogliamo fare spoiler e per questo motivo non diremo altro… seguite però il nostro Blog per scoprire quali nuove serie TV usciranno dalla penna dei nostri ragazzi!

Vedi l’elenco completo dei docenti e dei corsi del Master BookTelling Comunicare e vendere contenuti editoriali.

Commenti chiusi