Bookpride 2019

Non perdetevi gli incontri dei nostri Master a Book Pride 2019 Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente. 

Il 15, 16 e il 17 marzo, in occasione di Book Pride 2019, il Master Professione editoria cartacea e digitale dell’Università Cattolica e il Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali dell’Università Cattolica propongono l’incontro Fare Network. Tra Social Reading, Bookinfluencer e Chimica Organica e, in collaborazione con Editrice Bibliografica, il ciclo “Lavorare in editoria” dedicato ai mestieri del libro.

Ciclo di incontri “Lavorare in editoria”

Sabato 16 marzo, ore 15.00
Book Pride, Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano, Palazzina Liberty – Sala Gianni Brera
L’UFFICIO STAMPA IN EDITORIA

Con Maria Vittoria GattiFrancesca Aimar (Rizzoli varia) e Luca Pantarotto (NNE edizioni).

L’efficacia della comunicazione e della promozione è d’importanza vitale per le sorti di un prodotto editoriale. Di quali strumenti deve disporre l’ufficio stampa per rispondere alle sfide dell’editoria di oggi? L’incontro è rivolto a chi già  lavora negli uffici stampa, ma desidera aggiornarsi sulle nuove frontiere multimediali e anche a studenti dei corsi di comunicazione, autori e editori che vogliano entrare nel merito di una questione sempre più essenziale per il loro futuro professionale.  

Per info:  redazione@bibliografica.it.

Domenica 17 marzo, ore 15.00
Book Pride, Fabbrica del Vapore, Via Giulio Cesare Procaccini 4, Milano, Palazzina Liberty – Sala Gianni Brera
GIALLI SENZA ERRORI. PER UN INTRIGO SENZA MACCHIA

Con  Livio Galla e Alessandra Selmi

Scrivere un buon giallo non è così facile. Molte opere tradiscono un’inspiegabile superficialità circa gli aspetti giuridici e processuali della vicenda narrata: certo, la letteratura è fantasia, e mal tollera aridi tecnicismi da tribunale, ma non sempre l’approssimazione giova alla qualità di uno scritto, soprattutto nell’ambito del genere investigativo.Livio Galla racconterà degli errori più clamorosi della letteratura, svelando trabocchetti a cui non si è avvezzi e che tuttavia sono fondamentali nell’operazione di costruzione di una trama vincente.

Per info:  redazione@bibliografica.it.

Ingresso libero fino a esaurimento posti.

Commenti chiusi